FAR

UNA LUNGA STORIA DI QUALITÀ

LA FONDAZIONE

La FAR snc è stata fondata il 18 febbraio del 1980, le sue prime commesse di lavoro riguardavano manufatti generici di carpenteria realizzati su specifiche e disegni di clienti operanti in differenti settori.
La scelta di lavorare con gli acciai inossidabili dall’inizio dell’attività ha permesso di maturare nel corso degli anni importanti esperienze nei vari metodi di saldatura e di stampaggio, consentendo all’azienda di raggiungere ottimi livelli qualitativi con produzioni di altissimo interesse.

ESPERIENZA, FLESSIBILITÀ

Insieme alla capacità di trovare sempre la giusta soluzione alle problematiche del cliente: sono questi i punti di forza che ci caratterizzano sul mercato, come fornitori di importanti aziende nazionali ed estere.
Il nostro operare in settori differenti tra loro è un’altra nostra importante caratteristica: riuscire a trasferire soluzioni innovative studiate e messe a punto per un mercato verso altri diversi, ci permette di ampliare continuamente la nostra visione aziendale.

In questa prospettiva va considerata anche la nascita della divisione FAR DRYCLEANING srl (dicembre 2004) con la successiva fusione per incorporazione in FAR srl (dicembre 2009).

PARTI PER LAVASECCO E LAVAMETALLI: FAR DRYCLEANING

Presenti da più di 30 anni nel settore come produttori e commercianti, siamo oggi Leader indiscussi nella fornitura di componenti affidabili e di alta qualità, importante punto di riferimento per i migliori costruttori di macchine per lavaggio industriale nel mondo, grazie alla notevole esperienza del nostro staff ed alla capacità di soddisfare le esigenze dei Clienti

LA STRUTTURA OPERATIVA

Ci siamo sempre ben distinti per la qualità del prodotto e per la nostra flessibilità, e sempre operiamo seguendo la nostra filosofia di miglioramento continuo. La nostra struttura operativa ripartisce i compiti in funzione delle migliori attitudini di ciascun elemento:

  • il nostro ufficio commerciale è sempre pronto a raccogliere le esigenze e le richieste dei Clienti, e a trasmetterle all’interno dell’azienda;
  • il nostro ufficio tecnico sviluppa prodotti e soluzioni anche a disegno del Cliente;
  • la produzione di tutte le parti in acciaio inox è gestita al proprio interno utilizzando le alte tecnologie applicate;
  • il nostro magazzino componenti ed i reparti di assemblaggio, operando nell’ottica del “Just in time” garantiscono sempre flessibilità nelle forniture e rispetto delle date di consegna concordate.

QUALITA’ ISO 9001 : 2015

Nel 2016 FAR ottiene la certificazione del Sistema di Qualità aziendale secondo le norme UNI ISO 9001. Questa scelta ha formalizzato l’attenzione e la cura che, da sempre, caratterizzano i suoi prodotti. Sono state attuate procedure interne che consentono di avere il controllo di tutto il processo di produzione; questo ha permesso, indirettamente, di valorizzare i propri clienti.